Nel difficile momento del lutto ci si trova di fronte a diversi aspetti da dover affrontare: oltre a dover vivere e superare il dolore della perdita, i familiari del defunto si troveranno a dover adempiere a pratiche pesanti e impegnative, come la gestione della burocrazia cimiteriale. Per questo, Agenzia Funebre Natoha predisposto un valido servizio dedicato al disbrigo delle pratiche funerarie ed è al vostro fianco con suggerimenti utili per affrontare i momenti successivi al decesso.
Decesso in casa
Nel caso in cui il decesso avvenga tra le mura domestiche è necessario principalmente contattare il medico di famiglia, che si occuperà di accertare il decesso e compilare il relativo certificato.
Se non si riuscisse a contattare il medico di famiglia, si potrebbe fare affidamento all'agenzia funebre Nato per il disbrigo di tali pratiche funerarie, per le quali è necessario fornire il codice fiscale e documento d'identità del defunto e quello di un parente.
Quando il decesso avviene in una struttura sanitaria, dopo la denuncia di morte è possibile affidarsi liberamente ad un’Agenzia Funebre per l'organizzazione della cerimonia funebre, il trasporto della salma e il disbrigo delle pratiche funerarie.
Decesso in un luogo pubblico
Nel caso in cui il decesso avvenga in un luogo pubblico è necessario avvertire le autorità competenti, che si occuperanno di svolgere i dovuti accertamenti.
Successivamente sarà possibile richiedere i servizi dell'agenzia funebre, che provvederà a recuperare e trasportare la salma e al disbrigo delle pratiche funerarie.
Contattaci per il servizio Funebri a Reggio Calabria